Che faccio se sono incinta?

Salve, ho 28 anni e con mio marito stiamo "cercando la cicogna".

Abbiamo già fatto tutti gli esami preconcezionali gratuiti previsti dal SSN per una maternità consapevole.

Ora mi chiedo, dato che NON HO un ginecologo di fiducia: cosa devo fare appena ho un ritardo?

Dopo il classico test fai da te che si compra in farmacia, quali sono i prossimi passi?

E' meglio avere un solo ginecologo (a pagamento) o fidarsi di quelli della Asl?

Sono nel buio più totale, non ho capito niente di quello che devo fare ma voglio la max sicurezza per me e per l'eventuale gravidanza.

Tra l'altro ho dei dubbi sulla struttura dove dovrò partorire...abito in provincia di Ancona e sono indecisa tra:
- Ospedale Salesi di Ancona
- Ospedale di Osimo
- Ospedale di Senigallia
- Ospedale di Jesi.

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Ciro Iannone Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 23 2 1
Gent.ma utente
i test usa e getta che si comprano in farmacia possono dare falsi positivi e falsi negativi, per cui è più sicuro, semplice e facile prendere in farmacia una provettina per le urine e( in caso di ritardo mestruale che dura più di 2 settimane ) riempirla con le prime urine della mattina e portarle al laboratorio o centro-prelievi della ASL dove risiede per sapere con esattezza in giornata se è in gravidanza.
Per il prosieguo dell'eventuale gravidanza lasci fare a " madre natura ", affidandosi tranquillamente ad un ginecologo dell'ospedale più vicino a casa sua: vedrà che andrà tutto benissimo!!!!!!!! e AUGURI

dr Ciro Iannone
Sessuologo medico
www.medicosessuologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottor Iannone,
la ringrazio per la risposta precisa e attenta alle mie esigenze e ai miei dubbi. Seguirò i suoi consigli!!!
Buon lavoro e buona giornata.