Il ciclo non è ancora arrivato

Buongiorno,
prendo la Diane da un mese per problemi di irsutismo..
ho finito il primo blister della pillola da 6 giorni però il ciclo non è ancora arrivato.. è possibile che salti o che arrivi con qualche giorno di ritardo??
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
HA ASSUNTO IL "DIANE" dal 1° giorno del flusso mestruale?
HA DIMENTICATO QUALCHE PILLOLA?
Ha avuto diarrea o vomito?
Se non si è verificato nulla di tutto ciò non deve preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho preso regolarmente la pillola sin del primo giorno del flusso mestruale e non ho avuto vomito o diarrea..
Grazie della risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora dopo i canonici 7 gg di pausa all'ottavo giorno potresti riprendere la pillola .
[#4]
dopo
Utente
scusi, le faccio un'ultima domanda: da cosa può essere causata l'assenza del ciclo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CATTIVA COMPLIANCE del farmaco,interazione con altri farmaci,errori di assunzione della pillola.
[#6]
dopo
Utente
tra gli errori di assunzione della pillola potrebbe anche essere incluso il fatto che ho preso la pillola in orari quasi sempre differenti ma comunque sempre facenti parte dello stesso arco di tempo ( 20:30-22:30) ?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, a volte è importante assumerla sempre alla stessa ora!
[#8]
dopo
Utente
salve..
oggi dovrei ricominciare a prendere la pillola.. lei mi consiglia di prenderla vero?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo!
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno

Se ho problemi con la pillola dovrebbe esse l'endocrinologo che me l ha prescritta oppure il ginecologo a farmi eventuali analisi?

Il mese scorso durante l'assunzione della pillola avevo delle perdite scure.. ad oggi, avendo smesso di prendere la pillola, mi ritrovo con un flusso abbondante e che dura da circa una settimana.

[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ambedue.
A volte succede.
SALUTI!!