Interferenza pillola

buona sera,
prendo la pillola yasmin da parecchio tempo e mi trovo bene. Soffrendo di allergie molto pesanti mi è stata prescritta una cura con FRISTAMIN come antistaminico e NASONEX per il naso, da prendere per almeno un mese. Posso prenderli o interferiscono?
Inoltre soffrendo spesso di stitichezza pensavo di ricorrere a delle compresse che ho trovato a casa (credo siano state comprate al supermercato) composte da: crusca di frumento, siero di latte ù, destrosio, lievito di birra, vaniglia e alcuni agglomeranti..va bene? Crea problemi con la pillola?
Infine (e mi scusi per le mille domande!) siccome dovrei dimagrire volevo prendere degli integratori a base di chitosano e cromo..è un problema?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe avere interferenze a livello intestinale l'uso del chitossano.
Gli antiistaminici sistemici e topici non creano problemi,ma è corretto assumerli in tempi distanziati.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI