Farmaco flutamide

Buongiorno Dottore,
ho 32 anni e assumo da 5 anni per l'acne mezza compressa del farmaco flutamide. Da un anno circa soffro di secchezza oculare molto forte, e alcune volte sanguinamenti improvvisi dal naso.
Tutto questo può essere causato da tale farmaco? Ci sono cure alternative? In genere la pillola anticoncezionale non risolveva il mio problema dell' acne.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

E' possibile che sia un effetto collaterale del farmaco.

esistono altre soluzioni, ad esempio un quarto di ciproterone acetato nei primi 10gg di pillola, funziona altrettanto bene.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa