Perdite di liquido trasparente vaginali
Salve sono una ragazza di 20 anni vergine e sono abbastanza preoccupata perchè sono ormai parecchi mesi che ho tutti i giorni delle perdite di liquido trasparente appiccicoso, non so cosa possa essere e soparttutto a cosa possa essere dovuto e questo oltre a crearmi disagi fisici quotidiani, mi preoccupa molto. Qualcguno sa gentilmente aiutami a capire a cosa possano essere dovute queste persite?? Ringrazio in anticipo tutti!
Potrebbero essere perdite di muco, che rientrano in un quadro fisiologico, talvolta sono più accentuate se la donna ha un ectropion (nel gergo comune "piaghetta")
Dr. Maurizio Di Felice
Utente
La ringrazio Dottore per la tempestività della sua risposta, anche se non le nego che che dopo averla letta le mie preoccupazioni sono aumentate. Ho inoltre cercato su internet qualche informazione sull' ectropion ma non ho ben capito cosa sia davvero. Lei può aiutarmi? é necessario fare qualche test o qualche visita per capire da cosa derivi davvero questo problema? La ringrazio! Cordiali saluti!
Una normalissima visita ginecologica potrebbe evidenziare un normalissimo ectropion, ora se lei si vuole agitare non è normalissima, cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.2k visite dal 27/04/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Educazione sessuale
Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.