La nuova visita ginecologica però mi è stata segnalata la presenza

Sono una ragazza di 18 anni e da circa un anno e mezzo accuso (OGNI GIORNO) una febbricola che oscilla tra 37° e 37,7°( generalmente si attesta sui 37,3°) inoltre da quando ho questa febbricola soffro di stanchezza, sonnolenza e spesso mal di testa. ho fatto numerosi esami(analisi del sangue e delle urine,raggi al torace,elettrocardiogramma e ecocardio, ecografia renale, tiroidea e addominale, tubercolina, bacillo di "cok"(non ricordo come si scrive) nelle urine, visita ginecologia e dall'otorino etc...) risultati tutti negativi, cosi' mi è stato consigliato di gettare il termometro e di non pensarci in modo che la febbricola "magicamente" se ne andasse sola. Perciò per i tre mesi successivi non l'ho più misurata benchè i suddetti sintomi persistessero. Allora constatato in seguito che anche la febbre persisteva ho rifatto tutte le analisi in un policlinico e sono risultate tutte di nuovo negative. Durante la nuova visita ginecologica però mi è stata segnalata la presenza di un ectropion (che mi pare volgarmente si chiami piaghetta) consequenzialmente il mio dottore mi ha prescritto un pap-test e una colposcopia( che attendo di fare). Mi sono documentata e ho letto che la natura della piaghetta potrebbe essere batterica o virale , e che se virale addirittura potrebbe essere causata dall'HPV. Volevo sapere: all'interno della colposcopia sarà necessaria una biopsia dal momento che ho un ectropion? La causa della piaghetta qualunque essa sia potrebbe essere anche la causa della febbre?
Inoltre il mio dottore ha anche rilevato che sono entrata in contatto con lo streptococco. Potrebbe essere ciò la causa della febbre? Spero tanto che uno di questi due fattori sia la causa del mio problema cosi' da poterlo risolvere. Sono una studentessa e questa condizione di salute mi pesa im maniera immane. Il mio dottore mi ha detto: "Un caso di febbricola persistente su 5 è di natura sconosciuta quindi se è cosi' anche per te devi tenerti la febbre e imparare a conviverci!". Non voglio pensare che ciò possa accadere in quanto vorrei continuare gli studi( alla facoltà di medicina) e in questa situazione non so se potrò farcela. Grazie a chiunque mi risponderà e chiedo scusa per la mia prolissità.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
capisco l'angoscia
posso sicuramente dirle che l'ectropion non è nè di natura batterica nè di natura virale ma una condizione parafisiologica congenita(ectopia) oppure acquisita (ectropion) in cui semplicemente il tessuto endocervicale fisiologico scivola verso l'esterno e quindi rocopre parzialmente il collo uterino "affacciandosi" nella vagina.
può infiammarsi ed anche infettarsi con batteri o altro, non si infetta con l'hpv che sitrova nel tessuo squamoso che è quello che normalmente ricopre il collo uterino e la vagina. l'ectropion non và neanche trattato se non quando è grossolano e fortemente infiammato.
non credo che la febbricola possa dipendere da questo

cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio per il chiarimento perchè francamente mi avevano fatto preoccupare(specie perchè mi avevano detto che l'ectropion poteva essere dovuto all'HPV oppure anche che se era trascurato per un lungo periodo di tempo poteva portare all'HPV)io da ignorante mi sono affidata a chi mi ha mostrato di saperne un pò di più. E lo streptococco potrebbe essere la causa della febbre? Altrimenti quale potrebbe essere la causa? E' vero che se non si trovano cause dovrò imparare a convivere con questa maledetta febbricola? Grazie ancora al Dr.Piccoli e a chiunque mi risponderà.( Benchè sia solo il parere di una ragazzina di 18 anni posso dire che il vostro sito è davvero utile grazie a chiunque l'abbia ideato).