Una macchia aceto-bianca irregolare

Vorrei raccontarVi la mia storia per poter capire meglio quale sia il mio problema visto che è la prima volta che ho fatto una visita ginecologica. Circa un mese fa ho scoperto di essere incinta, tale gioia non è durata molto perchè dopo circa una settimana da tale evento dolori forti all'addome mi hanno portato ad un aborto spontaneo. La stessa mattina mi sono recata dal ginecologo e mi ha detto che non c'era più nulla da fare perchè per metà era già uscito. Mi ha dato ZITROMAX da prendere 1 x 3gg (per eventuali infezioni) e FLAMINASE 2 x 7gg (per aiutare a pulire l'utero). Finita la cura, oggi, mi reco di nuovo dal ginecologo, mi dice che l'utero si è pulito bene, però ho un' infezione, una macchia aceto-bianca irregolare. Mi prescrive i DELTA VAGIN x 7gg e poi dovrò ritornare.
Ora vorrei sapere di cosa si tratta in realtà, è una semplice infezione o qualcosa di più complesso?? (il ginecologo mi ha detto che forse dovrà prelevare un pezzetto e mandarlo ad analizzare.... in tal caso intervenire col laser....)e proprio in questo punto che ho iniziato ad avere un pò paura e non ho avuto il coraggio di chiedere nulla!!! Vi ringrazio già in anticipo per la/e vostra/e risposta/e
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP test che risultato ha dato?
Perchè non prendere in esame una COLPOSCOPIA?
Tutto questo prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ancora non ho fatto il pap test. stasera devo iniziare la cura dei delta vagin. Il dubbio è perchè intervenire, eventualmente, con un laser??? quindi si tratta di altro.....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non inizierei nessun trattamento sulla cervice senza un PAP-test ed eventuale COLPOSCOPIA!!