Terapia per condilomi

Salve. Ho contratto i condilomi e la mia ginecologa li ha subito asportati con la terapia laser (una settimana fa) prescrivendomi un gel (Betadine) da applicare due volte al giorno. Bruciori e dolori sono aumentati con i giorni così che il mio medico curante mi ha consigliato di lavarmi con acqua e bicarbonato ed applicare Prilagin. Le lesioni causate dal laser oltre tutto sono diventate completamente bianche, è normale o è possibile che sia insorta una candida? ho fatto bene a cambiare medicinale da applicare? Tutto ciò è funzionale alla terapia oppure ci sono delle complicanze ? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' normale che le zone passate al Laser diano dopo un pò di tempo, una sensazione di bruciore e fastidio. In alcuni casi, possono divenire "bianche", specie in una fase alquanto tardiva.
In genere la terapia fondamentale delle lesioni è quella che Le è stata eseguita col Laser.
Le applicazioni di creme, in genere hanno soltanto uno scopo lenitivo e/o cicatrizzante.
A cute integra nuovamente, invece, può essere utile, sempre su parere del Curante, l'applicazione di una crema specifica che incrementi le capacità "difensive" locali del Suo organismo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli