Perdite nei rapporti

A giugno ho subito conizzazione laser per cin 2 +hpv. Tutto bene. Ho seguito tutt ele indicazinoi riferitemi per il post operatorio ed è andato tutto bene. MI capit aora che, ad ogni rapporto completo ho delle abbondanti perdite di sangue rosso vivo....Può essere dovuto ad una particolare fragilità del collo? A che altro? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se alla COLPOSCOPIA di controllo post laser-conizzazione,è presente sul collo uterino un epitelio ancora immaturo,è frequente la possibilità di perdite ematiche post-coitali.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. E' possibile, nel caso si tratti di epitelio immaturo, intervenire con ovuli per aiutare la riparazione o mi debbo ...adattare alle perdite? (in ogni caso la Sua risposta mi ha tranquillizzato un po', visto che alla vista delle perdite il pensiero è quello che ci sia qualcosa di serio che non va)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,certo sono in commercio ovuli vaginali o gel vaginali che promuovono la riepitelizzazione.