Il vaccino possono comparire dei sintomi

Buongiorno.
Stiamo programmando una gravidanza e dovrei eseguire a giorni il vaccino ControRosolia visto che ho effettuato Rubeotest ed è negativo.
Volevo sapere quanto tempo bisogna aspettare dopo per iniziare a provare. Il mio ginecologo mi dice un mese , il medico curante tre mesi.
E volevo anche cortesemente sapere se posso fare cmq il Trivalente anche se ho avuto già il morbillo e dopo quanti giorni dopo aver effettuato il vaccino possono comparire dei sintomi.
Ringrazio molto per l'attenzione e per un'eventuale risposta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
una gravidanza prima dei 3 mesi dalla vaccinazione è assolutamente sconsigliata. Come mai desidera fare il Trivalente?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Semplicemente perchè qui nella mia città il monovalente non si trova. Ho chiesto a tutti i centri vaccinazioni, alle asl e agli ospedali. La soluzione sembra sia comprarlo alla Farmacia del Vaticano e farselo fare dal proprio medico.

Colgo l'occasione per porle un'altra domanda
Che sintomi può dare il vaccino e dopo quanto tempo compaiono?
Ho letto che nelle donne in età fertile possono comparire artralgie o addirittura artrite croniche.

Grazie
Distinti Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dovrei fare il vaccino domani. 30 aprile
Spero riesca a darmi una risposta sulle conseguenze e sui tempi del vaccino appena possibile.
Il 16 maggio dovrei andare fuori per qualche giorno e sono un pò preoccupata che possa stare male proprio in quei giorni.

La ringrazio infinitamente

[#4]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Il vaccino contro la rosolia generalmente non determina alcuna sintomatologia, se dovesse farlo però sarebbe un fenomeno che avviene nel corso dei primissimi giorni dalla somministrazione. Stia tranquilla, per il 16 maggio sarà in perfetta forma, ma sono sicura che lo sarà anche domani!

Cordiali saluti