Vaccinazione contro papillomavirus

vorrei chiedere gentilmente informazioni sul vaccino , dicono che non abbia controindicazioni serie e a dire del mio medico curante una volta che la ragazza ha avuto rapporti sessuali è inutile vaccinarla, vorrei un consiglio.
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' inutile vaccinare una persona che ha già contratto l'infezione da virus HPV. Se ha avuto rapporti ma non ne è affetta la validità della vaccinazione è sempre fuori di ogni discussione.
La faccia.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli