Perdite, arrossamento e gonfiore

Buongiorno,
da alcuni anni saltuariamente (3-4 volte l'anno) ho un rigonfiamento con arrossamento delle grandi labbra. Oltre ad essere doloroso e a volte plurolento, si associa con delle maggiori perdite bianco/giallastre più odorose del solito.
Io curo questi periodi sgradevoli facendo delle lavande vaginali Tantum Rosa e con della crema Vagisil. Normalmente dopo 5-7 giorni l'irritazione mi passa.
Faccio costantemente la visita ginecologica (circa 1 volta all'anno) e ogni volta che ne parlo ai ginecologi (di solito quando arrivo dal ginecologo il problema è già passato) mi rispondono in maniera vaga, sia in merito alle perdite, che dicono siano più o meno normali sia in merito alla comparsa di queste infezioni.
I pap-test che ho effettuato hanno sempre dato esito negativo.
Ora vorrei sapere: la cura che sto adottando è valida? Ci sono altri prodotti più efficaci che posso acquistare in farmacia?
Facendo molto sport, sia pure a livello amatoriale, questo problema è per me particolarmente fastidioso e anzi!Ho notato che, andando in bicicletta, probabilmente a causa dello "sfregamento", questa attività ha più volte originato il problema.
Grazie,


Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sinceramente la sua descrizione sicuramente appropriata non da vere indicazioni, cioè non riesco a comprendere se ci troviamo di fronte ad una reale infezione o ad un fatto irritativo; da qui il problema a dare il consiglio terapeutico giusto.
Forse dovrebbe recarsi dal suo medico con la sintomatologia in atto

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma senza andare dal mio medico (che non è ginecologo e mi mette un po' in soggezione),non c'è la possibilità di capire da sola se si tratta di infezione o di irritazione?
Scusi per l'insistenza, se non c'è questa possibilità, prenderò appuntamento da un ginecologo.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per suo medico intendevo ginecologo; comunque no, l'autodiagnosi in questo caso è difficile
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia