Perdite, arrossamento e gonfiore

Buongiorno,
da alcuni anni saltuariamente (3-4 volte l'anno) ho un rigonfiamento con arrossamento delle grandi labbra. Oltre ad essere doloroso e a volte plurolento, si associa con delle maggiori perdite bianco/giallastre più odorose del solito.
Io curo questi periodi sgradevoli facendo delle lavande vaginali Tantum Rosa e con della crema Vagisil. Normalmente dopo 5-7 giorni l'irritazione mi passa.
Faccio costantemente la visita ginecologica (circa 1 volta all'anno) e ogni volta che ne parlo ai ginecologi (di solito quando arrivo dal ginecologo il problema è già passato) mi rispondono in maniera vaga, sia in merito alle perdite, che dicono siano più o meno normali sia in merito alla comparsa di queste infezioni.
I pap-test che ho effettuato hanno sempre dato esito negativo.
Ora vorrei sapere: la cura che sto adottando è valida? Ci sono altri prodotti più efficaci che posso acquistare in farmacia?
Facendo molto sport, sia pure a livello amatoriale, questo problema è per me particolarmente fastidioso e anzi!Ho notato che, andando in bicicletta, probabilmente a causa dello "sfregamento", questa attività ha più volte originato il problema.
Grazie,

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sinceramente la sua descrizione sicuramente appropriata non da vere indicazioni, cioè non riesco a comprendere se ci troviamo di fronte ad una reale infezione o ad un fatto irritativo; da qui il problema a dare il consiglio terapeutico giusto.
Forse dovrebbe recarsi dal suo medico con la sintomatologia in atto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma senza andare dal mio medico (che non è ginecologo e mi mette un po' in soggezione),non c'è la possibilità di capire da sola se si tratta di infezione o di irritazione?
Scusi per l'insistenza, se non c'è questa possibilità, prenderò appuntamento da un ginecologo.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per suo medico intendevo ginecologo; comunque no, l'autodiagnosi in questo caso è difficile