La situazione è lievemente migliorata,anche se non ho ancora regolarità,ma sempre

salve,sono in gravidanza alla 26° settimana,premetto che fin da subito ho sofferto di stitichezza,che mi ha portato grossi problemi,tra cui spesso coliche intestinali.Da un mese a questa parte la situazione è lievemente migliorata,anche se non ho ancora regolarità,ma sempre da circa un mese mi capita di avere dolore sotto le costole sinistre,un pò laterale,specialmente dopo un pò che sono seduta o che cammino,ho chiesto alla dottoressa,ma mi ha detto che molto probabilmente sono le costole che si "allargano"per effetto dell'ingrossamento dell'utero,ma io il dolore non ce l'ho alle costole,ma sotto di esse!(credo nel colon),forse tutti questi mesi di stitichezza mi hanno provocato un irritazione al colon?se così come posso risolverla?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In gravidanza con il rallentamento della peristalsi intestinale ,si crea molto meteorismo(gas intestinali)che potrebbe creare dolori di tipo colico.
Antispastici e simeticone.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI