Frequenza cardiaca fetale leggere perdite ematiche

Salve , sono alla 6 settimana di gravidanza, questa notte ho avuto delle perdite ematiche e sono andata in pronto soccorso, non vi erano distacchi, non è stato considerato nemmeno un principio d'aborto, il dott. mi ha detto che la frequanza cardiaca del feto era un po bassa circa 75 battiti al minuto, ora mi chiedo come è possibile stabilire la frequenza visto che utilizzava un ecotransvaginale a prima vista obsoleto? dimenticavo sabato 3 maggio sono andata a visita dal mio ginecologo e il battito non si sentiva ancora,la dottoressa mi ha detto che si sarebbe sentito bene dopo la 12esima settimana,cosa devo pensare? dal giorno in cui ho avuto perdite ematiche copiose, sto avendo leggerissime perdite, non visibili sul salva slip, ma solo sulla carta igienica, secondo voi andrà tutto bene,grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il battito cardiaco si può valutare come frequenza con la metodica "M mode" anche su apparecchi non nuovissimi.
Di per sè non è un dato molto significativo, soprattutto a basse epoche, ma sarebbe comunque importante ricontrollarlo a distanza di una settimana.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa