Assunzione miolene

Buongiorno.
Sono stata ricoverata alla 26° settimana di gravidanza per minaccia di parto prematuro. Avevo contrazioni frequenti, mal di reni ma fortunatamente il collo dell'utero era chiuso.
Sono stata sottoposta a miolene endovena e buscopan punture. Come terapia per il rientro a casa mi è stata prescritta la seguente cura: 1/2 capsula di miolene ogni 6 ore e 1 pillola di buscopan ogni 12 ore.
Ora sono alla 30 settimana. Niente più buscopan ma solo miolene, 1/2 capsula ogni 8 ore. Non so per quanto dovrò continuare ancora la terapia, il mio ginecologo sostiene che finchè le contrazioni non
diminuiscono ulteriormente non la devo abbondanare.
Io tollero bene il farmaco ma volevo sapere se ci fossero degli effetti collaterali sulla salute del feto, assumendolo in queste quantità per un periodo che potrebbe potrarsi ancora per qualche settimana.
Grazie per il servizio.

Marianna
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, nessuna controindicazione x il feto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta.
Continuerò la terapia più serenamente.