Risultato minicurva glicemica

Gent.le Dottore,
sono alla 18.esima settimana di gravidanza e ho eseguito l'esame della micurva da carico glicemico con 50g di glucosio. Ho ottenuto il seguente risultato:
glicemia prima della curva 79
glicemia dopo la curca 168.
Il mio ginecologo mi ha messa a dieta ferrea con un'assunzione di 40g di pasta e 50g di pane a pranzo.
La mia domanda è: potrei eliminare o quantomeno ridurre il pane al fine di aumentare il quantitativo di pasta?
che problemi comporta una glicemia così alta al feto?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento del Collega è in linea con la prevenzione del DIABETE GESTAZIONALE o GRAVIDICO.
Il feto potrebbe aumentare molto di peso e portare ad una Macrosomia fetale(peso del neonato > 4000gr) o ad un ridotto accrescimento fetale (ritardo di crescita per ridotto flusso).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI