Perdite dopo un rapporto

Buonasera Dottoressa,
Ho bisogno di un consiglio mentre aspetto la visita dalla ginecologa.. Ho avuto il ciclo il 16agosto ed è terminato il 22 agosto. Ho avuto l'ultimo rapporto il 29 agosto e il giorno seguente ho avuto perdite di sangue a volte rosso vivo a volte rosee e a volte marroncine.. queste perdite sono terminate ieri.. cos'ho? sono andata anche dal dottore ma mi ha detto che può essere una banale infiammazione ma non mi fido molto perchè su internet ho letto che non è una cosa da sottovalutare.. Poi dal 27 ho mal di schiena in fondo a sinistra, può riguardare queste perdite? Non sono incinta vero? Premetto anche che ho preso per 10giorni una compressa al giorno antimicotica per un fungo al piede e l'ho terminata il 28.. Magari è uno degli effetti indesiderati?
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite potrebbero essere causate dalle contrazioni uterine collegate all'orgasmo, che spingono all'esterno i residui ematici presenti in cavità uterina.
Altra possibilità da prendere in considerazione è la eventuale presenza di un ECTROPION del collo uterino (piaghetta) o di un polipo del collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molto gentile e veloce!
Grazie mille davvero!!