Congelamento ovuli

Mia sorella sta per compiere trent'anni e ha deciso di ricorrere al congelamento ovuli, sia perché non ha un compagno,sia perché ambisce ad una situzione economica più stabile. Dunque mi chiedevo se fosse possibile avere degli indirizzi a cui rivolgersi per effettuare tale procedura. Sul web onestamente siamo riuscite a trovare poco, a parte la procedura tenuta per la conservazione e successiva fecondazione dell'ovulo. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

esistono diversi centri che praticano il congelamento degli ovuli. Si tratta di centri di fecondazione assistita, infatti la procedura è la stessa: si somministrano ormoni per stimolare la crescita di numerosi follicoli, che poi vengono prelevati in anestesia (si dorme per pochi minuti). Gli ovociti vengono poi valutati per qualità e vengono successivamente congelati.
Sentite il vostro ginecologo, che sicuramente saprà consigliarvi la struttura più adatta nella vostra regione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ma avviene dunque ad anestesia totale e non locale?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è una vera anestesia totale, è una sedazione (si dorme per la durata dell'intervento, che può essere di qualche minuto).