Vbac a palermo

Gentilissimi dottori, 7 mesi e mezzo fa è nato il mio splendido bambino, dopo una gravidanza spettacolare, con TC perchè podalico dall' ottavo mese. Inutile dire che il cesareo per me è stato traumatico perchè volevo avere un parto naturale e la ripresa lenta e dolorosa (quando mi hanno dimessa non riuscivo a salire le scale di casa). Quando il bambino compirà un anno, con mio marito, volevamo provare a concepire un altro bimbo; ho sentito parlare del parto vbac e volevo sapere se è consigliato, se a Palermo è praticato con sicurezza ed eventualmente quali sono gli ospedali che lo praticano con esperienza. Sono molto determinata a volerlo provare (ovviamente senza rischi per il nascituro e la mamma).Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

purtroppo non so aiutarla, ma mi recherei di persona in ospedale di Palermo per parlare con un ginecologo che lavora lì.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.In base alla sua esperienza, se l'andamento della mia futura gravidanza (se ci sarà) sarà nella norma può essere una cosa fattibile il vbac o è consigliabile rifare un cesareo?
Il ginecologo che mi ha seguita durante la gravidanza mi ha detto che in caso di seconda gravidanza rifarà il cesareo ma lui lavora in un ospedale poco attrezzato per le emergenze , in provincia di Agrigento. Io sono molto confusa e vorrei valutare i pro e i contro con l'aiuto e le esperienze di più medici possibili. Per questo mi sono rivolta a questo sito che so essere gestito da medici in gamba e validi ma fino ad ora ho avuto solo una risposta e sono un po scoraggiata.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La possibilità di partorire dopo un cesareo la valuta caso per caso il medico dell'ospedale in cui andrà a partorire.
Veda anche il seguente approfondimento:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/parto-naturale-dopo-taglio-cesareo