Il mio ginecologo dice che sembrava tutto assolutamente

E' da qualche mese che ho un forte bruciore durante i rapporti...a marzo ho fatto il pap test ma non è stato possibile effettuare una diagnosi perchè c'era un'infiammazione estesa, e anche le cellule sane presentavano segni di flogosi. La ginecologa mi ha prescritto 6 ovuli di Ganazolo, che però non mi hanno fatto niente. Ho fatto un tampone e sono risultata negativa a clamidia e altri batteri, e c'erano lattobacilli in abbondanza...insomma, il mio ginecologo dice che sembrava tutto assolutamente a posto, così mi ha ordinato delle lavande ma il bruciore non passa, e continua anche dopo i rapporti.....che cosa posso fare?? Com'è possibile che se gli esami risultano nella norma, il fastidio non passa?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eseguire un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" e fare un'accurata valutazione del pH vaginale.
A volte i fastidi vaginali non sono sempre legati ad infezioni da funghi,batteri e virus;
A volte alterazioni della flora saprofitica vaginale,allergia al preservativo o altri fattori possono causare questo tipo di sintomatologia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore, intanto La ringrazio per la Sua risposta. Ho dimenticato di precisare che non usiamo il preservativo, in quanto prendo Minulet da quasi tre anni e non mi ha mai dato problemi. Sabato sono andata dalla ginecologa per sottopormi nuovamente al pap test, e lei mi ha prescritto 6 ovuli di Chemicetina. Secondo lei può servire a risolvere la situazione? Oppure sarà solo un miglioramento temporaneo?

Come viene eseguito l'esame batteriologico da Lei consigliato?

Grazie per la Sua disponibilità

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La Collega ha provveduto alla diagnosi e terapia,quindi l'esame richiesto non ha senso!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore, volevo aggiornarLa sulla situazione.

Ebbene, ho fatto la cura con i sei ovuli di Chemicetina ma risultati non ce ne sono, ho sempre un forte bruciore durante la penetrazione.

Cosa fare a questo punto? Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va valutato il pH vaginale,un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale ed un eventuale assenza di B. di DODERLEIN:
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ho rifatto il pap test e anche stavolta compare il bacillo di doderlein.....la ginecologa mi ha prescritto una cura con un antibiotico per via orale, che però non ha fatto niente,e adesso tra l'altro oltre al bruciore durante i rapporti si è aggiunto anche un fortissimo prurito......fare una colposcopia può essere utile? Cosa fare con quel bacillo di doderlein??

Grazie di cuore!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La Colposcopia ha senso se conseguenza di un Paptest alterato.