Rassicurazione grazie mille

Egregi e gentili dottori,
purtroppo soffro da settembre di manie ossessivo-compulsive e per questo mi rivolgo a voi.
Volevo un chiarimento circa un problema che sento.
Da qualche tempo ho paura sempre di essere incinta, pur non avendo alcun tipo di rapporto (petting o rapporti completi). Ho paura di poter rimanere incinta per esempio toccando qualcosa o andando in bagno, tanto che ho dei rotoli di carta igienica che uso esclusivamente io.
Ho paura perché ho un fratello a casa con me e non so mai se posso restare incinta toccando qualcosa.
Per questo mi lavo sempre le mani prima di andare al bagno e se non lo faccio divento paranoica per il resto della giornata e alla fine ho sviluppato anche una dermatite alle mani proprio per questo continuo lavarle (circa penso 50 volte al giorno)
Per questo chiedo a Voi: potreste rassicurarmi sul fatto che non è possibile restare incinte non facendo né petting né tantomeno avendo rapporti sessuali?
Chiedo scusa per la stupidità della domanda, ma purtroppo questi burattini da abbattere sono davvero resistenti. Spero di riuscire a farcela.
Ringrazio con il cuore chiunque potrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei é consapevole che é impossibile una gravidanza senza un rapporto sessuale o addirittura con petting.
Deve convicersi che questo evento é impossibile , e per questo vuole ascoltarlo continuamente .Si tranquillizzi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua gentilezza e rassicurazione.
Dato quindi che è da Settembre che non ho alcun tipo di rapporto con il mio compagno, posso chiederLe conferma se facendo del petting non si può rimanere incinta?
Perchè ho letto dei consulti in cui facendo petting si può rimanere incinta, ma volevo chiederLe in quali casi e situazioni può accadere ciò.

Grazie di cuore ancora per tutto un caro saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio tanto per la Sua risposta caro dottore.
Alla fine il giorno 11 ottobre sono finita al PS di nuovo a causa di questi attacchi di panico. La mia paura è sempre quella di poter rimanere incinta, magari toccando oggetti "contaminati", sporchi, perchè è dal 30 novembre dello scorso anno che non ho alcun tipo di rapporto con il mio compagno proprio per questo, se non sporadici baci.
Mi hanno dato come cura Cipralex 10 gocce al giorno da prendere dopo colazione.
Secondo Lei riuscirò ad essere più serena e vivere tranquillamente la mia semplice quotidianità?
Scusi per lo sfogo e una buona giornata