Dolore post allattamento

Salve sono mamma di una bimba di 14 mesi. Ho interrotto l'allattamento in modo graduale ovvero per qualche mese ho allattato solo al mattino poi dal 5 maggio una mattina si e una no per una decina di giorni e dal 14 maggio non allatto piu. Il problema è che il seno destro mi fa male lateralmente,sento dei nocciolini che vanno via solo spremendo manualmente il seno o massaggiando dopo impacco caldo (ma poi ritornano), inoltre il latte che esce è giallo è normale?La ginecologa mi ha consigliato di smettere gradualmente per evitare di assumere un farmaco che onestamente anche io vorrei evitare e mi consiglia il sale amaro.devo preoccuparmi per tale dolore?cosa mi consiglia di fare?la ingrazio in anticipo e invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
probabilmente è ingorgo mammario, impacchi caldi umidi vanno bene, ma spremendo si rischia a stimolare la produzione del latte, perché non fa un salto dove ha partorito a farsi vedere, quando produzione del latte non cessa spontaneamente serve terapia farmacologica per Soppressione della lattazione che normalmente in 2 gg si risolve più antinfiammatori . cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore volevo dirle che ieri ho effettuato una ecografia su prescrizione della ginecologa che sospettava un nodulo a seguito della visita ed è risultata una mastopatia bilaterale ma che mi dà dolore solo a dx. Secondo l'ecografa è una cosa che si risolve da sola nell'arco anche di 6 mesi, ma se il dolore aumenta dice che si devono assumere degli antibiotici. Lei cosa ne pensa? Grazie mille.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Antibiotici si prescrive in caso di infezione e febbre. saluti