Allattamento,pillola e ciclo

Buongiorno,e' da sei mesi che ho partorito cosi dopo quattro mesi dal parto ho preso un appuntamento dal ginecologo per prescrivermi una pillola prima di mettere l'aspirale,ho fatto.un pap test con risultato negativo,quando ho fatto la visita non mi era ancora arrivato il ciclo e sto allattando al seno,quando ho iniziato a prendere la pillola nacrez solo con un ormone il ciclo mi e' durato dal 27 luglio al 5 agosto,pero' adessoe' il secondo mese che prendo la pillola ho delle perdite.marroncine,rosse e rosate pero' il ciclo non mi e' piu tornato ho chiesto al medico di famiglia e ha detto che puo essere che il corpo si deve sistemare prendendo la pillola,ho fatto anche una visita dal gastroenterologo e ha deciso.di farmi fare le analisi per intolleranza al lattosio al glutine,analisi per il fegato,emocromo e eletroforesi,feci ed urine,ho sempre avuto un ciclo scarso volevo sapere se il ciclo dopo il 5 agosto non mi e' piu tornato se puo essere a causa della pillola o a delle possibili intolleranze,quando non prendevo pillola ho usato il preservativo e poi il 27 luglio ho avuto il ciclo dunque posso escludere una gravidanza? Il ciclo e' stato abbondante,non seguo una dieta regolare mangio prevalentemente pasta,pane,dolci verdura e frutta poca,attivita fisica non molta per adesso queste cose possono influire sul ciclo?dopo mangiato non sempre mi capita di avere capogiri e nausea,ma solo se mangio pane o pasta perche se mangio un frullato con banana e latte non mi succede,lei cosa ne pensa? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve allarmarsi della mancato flusso mestruale con la MINIPILLOLA (Nacrez, Cerazette) se ha assunto regolarmente la pillola .
Questa pillola contenendo soltanto il progestinico non fa sempre mestruare (il Collega non le ha dato questa informazione?) e per questo motivo deve considerare questa situazione quasi normale.
La SPIRALE (IUD o IUS) potrebbe essere inserita anche in allattamento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si si la pillola la prendo regolarmente ad ogni ora magari la prendo qualche minuto dopo le 21:30 ma non oltre,il ginecologo mi aveva chiesto se avevo un flusso abbondante o scarso perche' mettendo la spirale mi poteva aumentare il flusso se non sbaglio pero' non avendo la possibilita' di prendere la spirale ho optato per la pillola.
La pillola nacrez posso prenderla anche dopo finito di allattare o meglio passare a quella con due ormoni? Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La spirale al rame fa aumentare i flussi mestruali (IUD) qulla al progestinico (JAYDESS) li fa diminuire.
Dopo l'allattamento potrà passare alla pillola ESTROPROGESTINICA
[#4]
dopo
Utente
Se dopo l'allattamento volessi continuare con nacrez posso farlo tranquillamente.
Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo