Un dolore all'ovaio sinistro

Salve,vi scrivo per un consulto. Ho 23 anni, prendo la pillola rubidelle da quattro mesi,il primo mese ho avuto spotting ininterrotto,il secondo e terzo mese invece per nulla.Tuttavia,questo mese invece mi è tornato intorno alla terza settimana,accompagnato da un dolore all'ovaio sinistro.Sono gli effetti dell'assestamento o qualcosa non va,magari nel Dosaggio?Aspetto una vostra risposta,sono un po' preoccupata,grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rubidelle è una pillola a basso dosaggio 20 mcg (gamma) di etinilestradiolo e per questo motivo è quasi fisiologico lo spotting , ma che non deve assolutamente preoccupare .
In casi di persistenza penso che il Collega provvederà al passaggio ad una pillola più equilibrata oppure ad una pillola con 30 gamma di EE.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta,dottore.Approfitto della sua gentilezza per porle qualche altra domanda.Come mai ho questo fastidio all'ovaio? Ho fatto la visita e ilvpaptest tre mesi fa ed era tutto ok.Ho iniziato a notare questo fastidio saltuario da quando prendo la pillola.Ed inoltre,se il Dosaggio è basso per me sono comunque coperta dal rischio di gravidanze,questo mese?grazie mille per la cordialità!
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo,qualora fosse rilevante, che ho una piaghetta al collo dell'utero che la mia dottoressa mi ha suggerito di curare con ovuli cicatridina.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qui è importante la visita , e non la posso aiutare