Nuvaring e mancato sanguinamento da sospensione

buon pomeriggio,
sono una ragazza di 21 anni e uso da marzo nuvaring (prima non ho mai preso la pillola) e mi sono trovata molto bene, non c'è stato mai un'intoppo,uno spotting o qualsiasi altro problema. di solito, dopo la rimozione dell'anello il ciclo compariva il terzo giorno (rimozione di mercoledì,ciclo il sabato)..stavolta però non c'è ancora nessun segno del ciclo,non ho nessun doloretto o tensione.
credo di averlo usato correttamente,rispettando giorni e orari.l'ultimo rapporto risale a qualche settimana fa..quanti giorni di ritardo devo aspettare per preoccuparmi sul serio e fare un eventuale test di gravidanza?
vi ringrazio,saluti cordiali
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
SPERO CHE NEL FRATTEMPO IL CICLO SIA ARRIVATO ALTRIMENTI FACCIA UN TEST DI GRAVIDANZA.
MI TENGA INFORMATA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Può succedere, con l'uso dei preparati estroprogestinici come il Nuvaring o le comuni pillole anticoncezionali, una evenienza del genere. Nulla di preoccupante, quindi, sempre che il test di gravidanza, indispensabile in ogni caso quando non si manifesta la mestruazione, sia negativo. In bocca al lupo!