Pillola del giorno dopo e ritardo del ciclo

cara dottore/ssa il 27/o6/o8(il settimo giorno di ciclo)ho avuto un rapporto a rischio cn il mio ragazzo,presi dalla paura il giorno dopo,dopo circa 20 ore ho preso la pillola del giorno dopo.A distanza di una settimana,il 3/07/08 ho avuto delle perdite ematiche..di sangue per circa una settimana..ad oggi sono passati 24 giorni di ritardo dalla data prestabilita del mio ciclo e nn c'è ancora tracai di mestruazione..in tutto qst tempo ho effettuato due test di gravidanza..uno a distanza di 8 giorni di ritardo..l'altro a distanza di 20 giorni di ritardo..entrambi sono risultati negativi..secondo lei cosa dovrei fare? sono preoccpatissima..secondo lei potrei essere tranquilla?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se i test di gravidanza sono negativi aspetterei con fede l'arrivo della mestruazioni. Talvolta "la illola del giorno dopo" può determinare alterzioni del ritmo mestruale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
dottore il mio problema è che ho letto alcuni commenti su internet riguardo l'attendibilità dei test di gravidanza che si vendono in farmacia e dicono che nn semrpe sono attendibili...ad alcune dice di esser risultato negativo anche al terzo mese di gravidanza...è questo cò che mi preoccupa..secondo lei invece possono essere attendibili?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sono molto attendibili
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua disponibilità e per le sue risposte confortanti..ne avevo davvero bisogno...