Preservativo rotto

Salve vorrei aprire un argomento riguardo i preservativi. So che nonostante il corretto utilizzo possono rompersi, causando poi gravidanze indesiderate. Per problemi di rapporto a distanza con il mio ragazzo dato che ci vediamo solo durante il fine settimana mi sembra inutile prendere la pillola anticoncezionale, è pur sempre un medicinale. Dato che in rarissimi casi il preservativo potrebbe rompersi non ho molta fiduciain qquesto tipo di precauzione. Ma semmai dovessi utilizzarlo conviene a sto punto fare tipo coito interrotto con preservativo? Potrebbe essere un po' più sicuro? Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo viene indossato dal primo momento del rapporto vaginale e controllato subito dopo il rapporto, questi rischi si riducono.
In casi ECCEZIONALI ( rottura o preservativo sfilato) si potrebbe ricorrere alla contraccezione d'emergenza con ELLAONE o Norlevo. Rivolgendosi al suo ginecologo di riferimento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Proprio perché si potrebbe incappare in questi casi mi sta venendo il dubbio di usarlo, significherebbe stare in ansia durante il rapporto. Usando lubrificante a base di acqua c'è un minor rischio di rottura? Tra le marche in commercio quali sono le migliori? Prenderei la pillola ma dato che ci vediamo solo nei fine settimana non mi sembra il caso al momento è pur sempre un medicinale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il coito interrotto è più a rischio rispetto al preservativo-
Non possiamo fare nomi commerciali.
capisco !
[#4]
dopo
Utente
Mi ha fraintesa non farei mai il coito interrotto data la sua pericolosità, so bene cosa comporta, chiedevo se fare coito interrotto con il preservativo possaridurre il rischio di spiacevoli rotture e ffuoriuscita di sperma.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto + preservativo può andar bene.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore :). Distinti Saluti