Dtc per cin1/2 hgsil

Buonasera ho 32 anni ...lo scorso anno avevo cin 1, oggi a seguito del risultato della biopsia e colposcopia cin1/2 hgsil con cervicite e hpv mi hanno suggerito una dtc.
Non capisco pero' perche in ospedale me la farebbero con sedazione mentre invece in clinica con anestesia locale.
Io sono molto ansiosa e se da un lato preferirei non accorgermi di nulla dall'altro ho paura dei possibili rischi dell'anestesia, cosa sarebbe opportuno?
Ho letto anche che solitamente si usa l'ansa ...come mai la dottoressa ha optato per dtc? Dopo dice che sarebbe il caso di fare vaccino hpv. Non so che pensare.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi NON è consigliabile eseguire un trattamento distruttivo ( DTC) é preferibile un trattamento escissionale ( ANSA) che permette l'esecuzione di un esame istologico e quindi la programmazione di un corretto Follow-up .
Per l'anestetico dipende dall'operatore, personalmente eseguo tutto in anestesia locale ( intra cervicale).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott.
Durante il colloquio anche la dottoressa mi ha parlato di esame istologico successivo...magari sul foglio ha scritto DTC ma sarebbe ANSA.
Adesso son in dubbio sull'anestesia...o paura di non sopportare la locale...e di essere agitata durante l'operazione...che sedazione sarebbe quella totale?
Forse per come sono sarebbe meglio dormire o comunque non essere vigile.
La sedazione è pericolosa?
Non ho mai fatto interventi e ho paura.
[#3]
dopo
Utente
Mi operano mercoledi . Conizzazione con ansa. Dovrebbe venirmi il ciclo dopo 10 giorni...Va bene? Io sapevo si dovesse fare subito dopo il ciclo. La parte da togliere sara' proporzionata alla gravita del caso? Ho paura di perdere tanto sangue.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Personalmente le eseguo dopo il flusso mestruale
[#5]
dopo
Utente
Per fortuna mi han spostato l'intervento al 10...dopo che ho riferito questo dubbio alla dottoressa. Spero solo che mi venga il ciclo puntuale il 5 o mi tocca rispostarlo.
Vorrei sapere per cortesia se la parte che toglieranno dipendera' dall'estensione del cin...e quanto sara' profonda? GraZie
[#6]
dopo
Utente
Mi puo' aiutare? Sono in paranoia...potranno farmela anche con qualche perdita fine ciclo??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi fa domande a cui può rispondere soltanto il Collega che eseguirà l'intervento