Cistite post coitale

Gentili dottori,
Ho appena curato con il monuril una cistite dovuta al primo rapporto sessuale. Siccome sono previsti altri rapporti, quali consigli potete darmi per prevenire il problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è sempre bene accertarsi che gli esami microbiologici e i tamponi effettuati per eliminare i dubbi di una infezione preesistente.
Consiglio sempre in questi casi :
una idratazione adeguata (bere molta acqua)
una regolarizzazione dell'intestino ( eventuale stitichezza )
un'accurata ma non esagerata igiene perineale
una scelta accurata degli indumenti intimi (evitare sintetici e colorati)
una corretta condotta sessuale (un eventuale rapporto anale seguito da uno vaginale)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI