Un anno, ma sa che questo medicinale ha molte controindicazioni

Salve...
mia madre ha 49 anni è prende ESTINETTE per regolare il ciclo e dovrebbe prenderlo per circa un anno, ma sa che questo medicinale ha molte controindicazioni...vorrebbe avere un consiglio da voi a proposito.
attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Gentile Signora Estinette è un contraccettivo e come tale possiede degli effetti collaterali.Sicuramente questo farmaco è stato prescritto dopo aver effettuato un controllo ginecologico ,senologico e laboratoristico. Pertanto ritengo che se la signora ha fatto tutti gli esami di routine con risultati nella norma puo'assumere il farmaco .
Cordiali saluti

Dr. Romualdo Nieddu

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio...Il dottore che le ha prescritto quella medicina ha detto di usare questa medicina per regolare il ciclo ma se non la dovesse piu prendere è far andare il ciclo senza regolarizzarlo è vero che le puo venire un tumore??premetto che questa medicina la sta prendendo perche è stata operata all'utero perche aveva un polipetto e il chirururgo le ha detto che doveva regolarizzare il ciclo con questa medicina perche se no poteva appunto venirgli un tumore.
attendo risposta.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Estinette regolarizza il ciclo.Stia tranquilla non credo che alla mamma verrà un tumore senza l' utilizzo della pillola .
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio...