Il tumore, considerato come prima causa

Buonasera, vorrei illustrarle il mio quadro ginecologico:

sesso femminile
eta: 36 anni
ECOGRAFIA INTERNA: generali criteri nella norma
PAP_TEST: II classe infiammatario, METAPLASIA
COLPOSCOPIA: Epitelio Trofico, ANTZ grado 1- epitelio bianco sottile , mosaico regolare L.I (presenza di un piccolo polipo)

HPV DNA : POSITIVO _ HPV45

Ho letto su internet i testi del Congresso 2008 dell'EUROGIN, che sottolineano l'attenzione a questo tipo di HPV,altamente associato al rischio di sviluppare il tumore, considerato come prima causa di adenocarcinoma da non sottolavulare rispetto ai tipi 16- 18 più conosciuti.
La notizia mi ha creato un pò d'ansia,e gradirei sapere nel mio caso come trattare il virus, posso toglierlo attraverso la conizzazione, e se si quale forma è preferibile, quella a bisturi o a laser, o quale altre soluzioni ci sono?
Per quanto riguarda il mio compagno, che non presenta segni visibili, che test deve fare per vedere se è un portatore sano, e se si come ci si comporta in questo caso per guarire e tutelare la mia e la sua salute in futuro?

In attesa di risposta, porgo gentili saluti a tutto lo staff medico, ringraziandovi per questo servizio che offrite serio e preciso nelle spiegazioni
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente il fatto di essere positivi per HPV 45 non significa automaticamente che avrà un carcinoma. Prima che qs si sviluppi occorre che anche le difese immunitarie della paziente si abbassino notevolmente per periodi prolungati. Per qto riguarda la tecnica chirurgica io preferisco qlla a bisturi perchè consente di tenere integri e ben analizzaili dall'anatomopatologo i margini che devono essere esenti da lesione. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.ssa per la risposta, mi ha un pò rasserenata e confermato la tesi della mia ginecologa, che mi ha consegnato ora per tenere sotto controllo di ripetere tra 6 mesi il pap-test, sperando nella possibilità di una regressione spontanea.

Per quanto riguarda il mio compagno (per ora non mostra segni di infezione da hpv), essendo io portatrice, corre ancora il rischio di contrarlo se in 6 mesi di relazione non è stato contagiato?
O viceversa se invece è lui portatore iniziale può comportare la nascita di altri insediamenti dell'hpv in me?

Mi scuso se a volte possono sembrare domande sciocche, ma dato che il virus interessa la sfera sessuale, purtroppo all'interno di una coppia e recente come la mia, mi crea difficoltà e timori anche a parlarne.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Lasci perdere il timore di contagio reciproco che comunque ormai c'è già stato e si concentri sul buon funzionamento del sistema immunitario. La malattia interviene solo qdo le difese immunitarie sono basse. Viceversa il virus può rimanere in uno stato di latenza senza provocare lesioni. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione Dottoressa..pensiamo ad agire per guarire!!

Cosa mi consiglia per un buon funzionamento del sistema immunitario per combattere il virus?
E' il caso di fare anche un test del sangue?

(ho da poco debellato una candida con ovuli e terapia orale antimicotica, probabilmente causata da antibiotici e cortisone, che mi han molto indebolita, dopo una cura per una forte tonsillite di gennaio, che non riuscivo a guarire, perchè purtroppo sono allergica alla penicillina)

[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Tenere lontane tutte le fonti di stress! Auguri.
[#6]
dopo
Utente
ahahah Dottoressa mi ha dato la risposta più difficile da fare in questo periodo, aldilà dell'Hpv!
Ma ci proverò, si corre troppo in questo mondo e si trascura noi essi.
Grazie davvero per la gentilezza e accortezza nel rispondermi.
Cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
in bocca al lupo e mi tenga informata!