Cisti parasalpingea

Mi è stata riscontrata la presenza di una cisti parasalpingea di circa cm 2,7 di diametro e mi è stato detto di toglierla tramite laparoscopia.
Vorrei sapere se l'intervento è proprio necessario e se, essendo una cisti di muco, c'è la possibilità che venga riassorbita o che scompaia naturalmente.
Grazie
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Gentile Signora se la sua cisti è asintomatica le consiglio di tenerla sotto controllo con una ecografia ogni 6 mesi. Nel caso dovesse darle sintomatologia dolorosa le consiglio un approccio laparoscopico.In genere per la mia esperienza non si riassorbe .

Cordiali Saluti

Dr. Romualdo Nieddu