AIUTO URGENTE PILLOLA

Salve, prendo la pillola Minulet da quasi 1 anno e qualche mese.. Ieri sera ho avuto un rapporto con coito interrotto, poi tornata a casa, andando a prendere la pillola, ho visto di aver dimenticato quella della sera prima e quindi ne ho prese 2 assieme (sono nella 1 settimana). Posso stare tranquilla? Non l'ho mai saltata, solo stavolta ho scordato di prenderla e comunque il rapporto era con coito interrotto..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le linee guida dovrei consigliarle la contraccezione d'emergenza, ma trattandosi di coito interrotto e di pillola comunque assunta, attenderei soltanto una settimana prima di passare nuovamente ai rapporti senza protezione.
Bisogna evitare di trovarsi in queste situazioni che comportano sempre soluzioni d'emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo scusi, non è stato coito interrotto.
Abbiamo avuto il rapporto, ma non è venuto.. è venuto dopo 10/15 minuti ma senza rapporto sessuale.. rischio comunque?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque si tratta di coito interrotto