Non arriva il capoparto

Gentili Dottori ,
Sono una ragazza di 31 anni e ho una bambina di 16 mesi ,
venti giorni fa ho smesso di allattare completamente,e nel mese di febbraio ho comunque allattato pochissimo (solo una "ciucciata" la notte) ...
ma il capoparto non si decide ad arrivare,l'ultima mestruazione l'ho avuta nel gennaio del 2014!
Volevo sapere se Puó essere normale o se mi devo allarmare.
Ho fatto un test di gravidanza ed è negativo ,quindi non è dovuto al fatto che c'è una gravidanza...

Inoltre ancora non ho perso del tutto il latte,la notte ancora ne perdo un pochino ,ora ho provato a stringermi di più il seno e vedremo...può essere per quello che il capoparto non arriva?
Grazie anticipatamente per la risposta

C.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è negativo , sicuramente il tasso alto di prolattina legato all'allattamento gioca un ruolo importante nella mancata comparsa della mestruazione (amenorrea) .
Utile in questi casi l'uso della cabergolina dopo aver deciso la completa sospensione delle poppate, altrimenti deve soltanto aspettare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,

Non allatto più ormai da venti giorni/un mese quindi sulla sospensione delle poppate non c'è pericolo...

La pro lattina alta è legata al fatto che perdo ancora secrezioni di latte la notte? Se rimanessi ancora incinta il fatto che abbia preso la carbegolina non interferirebbe con i "prossimi allattamenti" ,giusto?
Che tempi crede che mi debba dare ancora per la ricomparsa del ciclo prima di "allarmarmi"?

La ringrazio nuovamente

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' ancora in atto una IPERPROLATTINEMIA fisiologica (legata all'allattamento).
Attenda 30 giorni dalla sospensione
[#4]
dopo
Utente
Grazie!