30 giorno del mese e non sono ancora arrivate le mestruazioni

Età:17
Buongiorno,
sono preoccupata perchè sono al 30 giorno del mese e non sono ancora arrivate le mestruazioni.
Faccio sempre sesso con il preservativo.
Questa volta il ciclo non c'è inoltre soffro da un paio di giorni di mal di ventre basso, mal di reni, mal di testa, a volte sensazioni di vomito e brividi.
Non so + cosa fare, forse dovrei fare il test ma il preservativo non si è mai rotto durante i rapporti.
Magari è qualche problema ginecologico che provoca il ritardo e questi malesseri.
La prego mi aiuti, mi dica cosa devo fare.
Un'altra domanda: posso abortire anche se ho 17 anni?
Dove devo andare?

Inoltre ogni tanto quando urino mi brucia molto la vagina e a volte sono costretta ad andare in bagno a distanza di pochi minuti per fare un goccio di pipì. Ho già fatto le analisi delle urine e la urinicultura e mi avevano curato con il ciproxin ed era passato ma il bruciore ritorna frequentemente. Mi faccio quotidiani lavaggi con il detergente intimo ma evidentemente non è sufficiente x eliminare e prevenire il bruciore.Cosa devo fare? Questo fatto è legato al rapporto sessuale o non centra niente?

Grazie, aspetto la sua risposta!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Carissima
i tuoi 17 anni mi fanno veramente tenerezza.
Immagino che i tuoi dubbi saranno a giorni risolti.
Hai tutto il corteo di sintomi che fanno pensare ad una prossima mestruazione.
Il ciclo femminile è un meccanismo di una tale complessità che, al momento, grandi studiosi e scienziati non lo hanno completamente decifrato.
Alla tua ètà, questo "mirabile" meccanismo, non si è ancora perfettamente maturato.
Ti consiglio vivamente di leggere qualche semplice pubblicazione, disponibile in qualsiasi libreria, che potrà svelarti almeno in parte i meccanismi femminili e, permettemi, maschili.
Alla tua età, inoltre, un aborto deve avere il consenso dei tuoi genitori.
Per ciò che riguarda i bruciori genitali, è ipotizzabile che ci sia una sovrapposizzione di un fungo chiamato candida.
Ti invito caldamente a farti visitare, insieme alla mamma, da un Ginecologo.
Nel frattempo cerca di evitare lavande e simili ed utilizza acqua fresca magari addizzionata ad un cucchiaio di bicarbonato disciolto.
In bocca al lupo
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda