Mestruazioni irregolari e con coaguli

sono una donna di 39 anni sposata,con 2 figli avuti con cerchiaggio in quanto la prima gravidanza interrotta alla 20 settimana.
volevo esporre il mio problema e mi scuso da adesso se il mio linguaggio potrà essere grossolano,ma sono una nuova utente e non so come devo esprimermi.
dopo l'ultima gravidanza (1995) ho cominciato ad avere problemi di mestruazioni irregolari. Il mio medico mi ha somministrato farlutal per 2 cicli di tre mesi e il problema sembrava risolto, ma purtroppo a settembre del 2003 è ricomparso questo problema.adesso lo espongo: 1 mestruazione dicembre poi un altra a febbraio, marzo e aprile mestruo di 1 giorno, ora 13 maggio mestruazione da 8 giorni, fatto pap test ad agosto esito negativo, ecografia pelvica febbraio negativa, premetto che durante la mestruazione perdo coaguli. volevo sapere se dipende ancora da una disfunzione e se le perdite di coaguli sono una cosa normale.Volevo anche sapere se questa disfunzione può essere dovuta al peso visto che sono cicciotta.
ringrazio sin da ora e mi scuso ancora per il mio linguaggio.
distinti saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signora,
il peso certamente PUO' interferire con il flusso mestruale, tuttavia credo che non sia aumentata di peso proprio adesso. Comunque l'esame a cui la sottoporrei è la isteroscopia diagnostica (con eventuale biopsia endometriale) e successivamente farei dei dosaggi ormonali.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Signora
sono assolutamente d'accordo con il collega che le consigliava un controllo isteroscopico.
In attesa può eseguire preliminarmente una ecoisteroscopia .

Dr Giuseppe Mirra wwww.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.