Mestruazioni regolarmente quasi assenti

Caro Dottore ho 29 anni non ho mai avuto un flusso abbondante però da un anno mi dura soltanto un giorno con un flusso leggerissimo cn piccole perdite nel terzo giorno e nient'altro e nonostante tutto ho sempre forti dolori il primo giorno che mi obbligano a stare stesa...ho pensato di fare un ecografia pelvica che per fortuna nn ha rilevato nulla di anormale ho sentito parlare di dosaggi ormonali lei cosa mi consiglia?Non penso sia normale avere un flusso cosi leggero spero in una risposta cordiali saluti Antonella
[#1]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Antonella
le suggerirei di eseguire intanto una ecografia transvaginale ed i seguenti dosaggi :
Ca 125, FSH ,LH ,progesterone,17 beta estradiolo,prolattina,
testosterone tot e libero, DHT,insulinemia (in 3 prelievi)

A risentirla

Dr Giuseppe Mirra
Viua verdi Trinitapoli FG
www.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarvi x aver letto la mia mail e volevo dirvi ke dopo 12 giorni dalle mestruazioni ho iniziato ad avere macchie di sangue ke poi si sono fatte piu abbondanti e mi sono durate cinque giorni tra alti e bassi non mi e mai capitata una cosa simile...adesso sto aspettando il prossimo ciclo per effettuare i dosaggi ormonali..
Rispondendo al dottore si ho sempre avuto dolori durante il ciclo e volevo anke dire ke nn ho mai avuto rapporti e quindi nn penso di poter fare l ecografia transvaginale giusto??Cordiali saluti