Cisti annessiale

Buonasera sono molto preoccupata per mia figlia di quasi 16 anni. Ha eseguito tac torace e addome per tutt altro motivo, dolore epigastrico ricorrente, (richiesta dal gastroenterologo) .Oggi l ho ritirata e non c'è nulla di anomalo tranne una breve frase inquietante: cisti annessiale sin. di 2,5 cm. Non dice altro.ha eseguito la tac il giorno 11 aprile, era al 8 giorno del ciclo. Le mestruazioni erano iniziate regolarmente il 4 aprile. Prende la pillola mercilon da un anno. Che significa? Da che dipende? Quando rifare un altro controllo? Devo correre in ospedale? Aveva fatto una ecografia pelvica a luglio 2014 e non aveva nulla.non ha dolori ne cicli irregolari, a parte questo dolore epigastrico che probabilmente non c entra niente. Grazie per l aiuto, sono molto preoccupata
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
O la pillola non ha funzionato per altri motivi (vomito, diarrea, assunzione contemporanea di altri farmaci) o si tratta di un follicolo atrsico-cistico.
O, in ultima analisi, di una cisti paraovarica.
Nessun problema serio o inquietante, come Lei dice.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore grazie. Vorrei sapere quando è il caso di fare una ecografia x vedere se si è riasssorbita. Tra quanto tempo? In che periodo del ciclo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Appena terminato un flusso, può effettuare una eco di controllo.


saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Altri consulti in ginecologia