pillola e ciclo

Buongiorno,
sono 31 giorni che prenzo pillola azalia, (senza interruzione) ed ancora non ho avuto il ciclo.. chiedo se è normale e con questo tipo di pillola ogni quanto tempo viene il ciclo... Prima prendevo ginode, la mia ginecologa me l'ha cambiata perchè ho la glicemia leggermente alta (120)
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La Collega non le ha riferito che AZALIA è una pillola con solo progestinico ( detta "minipillola") e che per questo motivo non deve aspettarsi mestruazioni regolari .
Questo tipo di pillola si assume senza sospensione e se assunta in modo regolare dà la stessa certezza contraccettiva della pillola estroprogestinica.
Voglio precisare che la sua iperglicemia non rappresenta una controindicazione all'uso della pillola EP secondo i CRITERI MEDICI DI ELIGIBILITA' ALL'IMPIEGO DEI CONTRACCETTIVI , perchè rientra nella categoria 2 : "una condizione in cui i vantaggi di utilizzare il metodo superano i rischi teorici o provati "
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
GRAZIE PER LA VELOCE RISPOSTA... MA ORA LEI COSA MI CONSIGLIA DI FARE? RITORNARE ALLA VECCHIA PILLOLA O CONTINUARE CON AZALIA... E SE DOVESSI RITORNARE A GINODEN COME POSSO RIINIZIARE L'ASSUNZIONE??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Deve ripartire dal primo giorno del flusso mestruale quando comparirà
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia