Pillola anticoncezionale e intolleranza alla proteina del latte

Salve dottori, da qualche settimana ho scoperto di essere intollerante alla proteina del latte. Prendo la pillola anticoncezionale Lutiz e ho scoperto contiene lattosio. Volevo sapere, dato che penso di interromperla non appena la mia ginecologa rientra dalle ferie, se esiste in primis una pillola che non contiene lattosio e secondo se possa la pillola aver scaturito l'intolleranza perchè prima non ho mai avuto nessun tipo di problema. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
La pillola non può aver scaturito il problema di intolleranze. Non mi risulta che siano in commercio pillole senza lattosio. Potrebbe però utilizzare in alternativa l'anello vaginale o il cerotto o la spirale.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, è stata gentilissima. Le auguro un buon lavoro.

Cordialmente.