Preservativo rotto (URGENTE)

Buongiorno,

ieri io e il mio compagno (dopo anni che non li utilizzavamo) abbiamo usato un preservativo (appena comprato e di marca).

Non so se a causa della poca lubrificazione vi è stato molto attrito, tanto da provocare rossore e gonfiore successivi.

Il vero problema è stato un altro, ovvero che a fine rapporto abbiamo trovato il preservativo rotto, tranciato di netto (mancava per intero la parte del serbatoio, su questo non ci sono dubbi).

Tralasciando un'eventuale gravidanza (fortunatamente ero al ventesimo giorno e siamo una coppia consolidata con già un figlio) la mia preoccupazione riguarda il fatto di non aver trovato il pezzo mancante. Il mio compagno vuole assolutamente che mi faccia vedere da un ginecologo nella giornata di oggi, ma francamente non saprei chi chiamare. Come mi devo comportare?

Attendo un Vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, si faccia delle lavande vaginali. il flusso dell'acqua nella vagina dovrebbe eliminare eventuali residui del preservativo. faccia dei bei spruzzi. se non è sicura si rivolga al ginecologo dopo aver fatto diversi lavaggi. il ginecologo con lo speculum dovrebbe vedere l'interno della vagina e rassicurarla o nel caso asportare il residuo. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Gerunda.

Nel frattempo mi sono recata dalla ginecologa che non ha trovato nulla "a meno che non si sia inserito in qualche spazio nella parete" (cosa vuol dire?).
Non so cosa pensare perché non so spiegarmi dove possa essere finito il pezzo mancante.
Come devo procedere? Devo effettuare le lavande ugualmente, anche se è passata più di una settimana? A breve mi arriverà il ciclo, eventualmente potrà uscire così?
Ci sono dei pericoli?

La ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara Signora, a distanza di una settimana il pezzo di gomma sarà certamente uscito. con la mestruazione poi si pulirà tutta e quindi stia tranquilla. stia tranquilla anche sul fatto che il pezzo di gomma si possa essere inserito in qualche spazio nella parete. non c'è questo pericolo. cordialmente