Problema orgasmo

Buongiorno.
Mi rivolgo a voi perchè girando in rete mi è sembrato il sito piu' affidabile.
Sono un ragazzo di 24 anni. Posto il problema in questa sezione perchè mi riguarda indirettamete.
Ho un dubbio riguardande l'orgasmo della mia attuale ragazza e non riesco a capire se puo' essere una cosa normale o c'è qualcosa di patologico...
Pratimanete durante l'attività sessuale la mia compagna dice di avere spesso dei numerosi orgasmi...pero' per me molto strani...
Innanzi tutto la lubrificazione vaginale è ridotta... e non mi è mai successo...
Altra cosa strana è che io non riesco a capire bene quando raggiunge l'orgasmo...perchè non avverto bene le contrazioni...
Ultima cosa alquanto strana: spesso a quanto dice,riesco a farle raggiungere l'orgasmo stando fermo senza muovermi...o comunque lo raggiunge molto piu' facilmente..
Ho avuto anche diversi dubbi riguardo alla sua sincerità;ma questi particolari che mi racconta non avrebbero molto senso...
Altra cosa che mi ha confessato è che per esempio riesce a raggiungere l'orgasmo clitorideo stando distesa a pancia in giu' (nell'autoerotismo).
Vi ringrazio molto per i vostri pareri.
Ho cercato un po' di informazioni ma nessuna attendibile.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Il discorso dell'orgasmo è soggettivo e assolutamente personale. L'orgasmo in se è il frutto di una scarica ormonale seguente ad una serie di stimolazioni nervose durante il rapporto sessuale. Non in tutte le donne è avvertito allo stesso modo e questo è legato ad una diversa sensibilità.
Se si sta bene con il proprio patner e non vi sono problemi e c'è sempre il desiderio di star insieme fisicamente..bè..non mi porrei il problema di un falso orgasmo.
Stia sereno.

Cari saluti.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
Comunque secondo lei si tratta di un falso orgasmo?
A me pare strano dato che sembra essere sincera,e anzi,proprio per raggiungerlo mi chiede lei stessa di stare fermo dato che in altri modi lo raggiunge con difficoltà.
E per quanto riguarda la lubrificazione vaginale? Non dovrebbe essere rapportata all'eccitazione?
La ringrazio per il consulto
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Assolutamente non penso che sia un falso orgasmo..dico solo di non sorprendersi di certe reazioni perchè ogni esser umano è fatto a modo proprio e fortunatamente non siamo stati generati tutti in serie.
Stesso discorso vale per la lubrificazione vaginale.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto