Eccessiva lubrificazione durante il rapporto

Gentile dottore, prendo coraggio e affronto un argomento che mi imbarazza tantissimo.
Ho compiuto da poco 32 anni, all'età di 21 ho subito un raschiamento alla decima settimana di gravidanza (giorno più giorno meno)per motivi personali non di fattore medico.
Ho letto in altri casi analoghi che giorni dopo il day hospital è stata fatta una visita ginecologica cosa che a me non è successa. La sera prima di essere dimessa le altre donne che erano in stanza con me hanno avuto spiegazioni e descrizioni su quanto successo invece io sono stata semplicemente dimessa.
Da quel momento non sono più riuscita a vivere serenamente il rapporto sessuale perchè prima di tutto il mio desiderio è calato tantissimo, secondo durante l'atto sessuale non riesco a provare nulla tranne che in una sola posizione, terzo e più difficile da ignorare ho un ecceso di lubrificazione tale da mettere in difficoltà il mio compagno che non sente quasi nulla e in più mi fa produrre degli imbarazzantissimi rumori che mi fan passare ogni voglia.
Premetto che prima di quella volta non avevo mai fatto una visita ginecologica e subito dopo quell'episodio non ci sono mai più tornata perchè solo l'idea di rivivere quello che ho passato quel giorno mi fa tremare quindi capisco se mi manderà al quel paese, ma più passa il tempo più vedo che questo "problema" mi impedisce di vivere bene. Le dico anche che da quella volta prendo la pillola e non l'ho mai più interrotta. Non mi aspetto una risposta che risolva questo problema ma le chiedo solo di dirmi se tutto questo può essere causa di qualche errore di quel giorno. Mi scuso se non sono stata chiara ma mi creda se le dico che sto morendo di vergogna, spero di non averle fatto perdere tempo, la ringrazio se vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non deve vergognarsi ne' scusarsi. Il problema e' sicuramente psicologico. Lo affronti con serenità insieme al suo ragazzo (in ogni caso un controllo ginecologico ogni anno deve farlo per prevenzione!)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero di cuore per la cortesia e per la tempestività.
Spero di riuscirci, mi metterò d'impegno per superare questo problema.
Grazie ancora.