Abuso della pillola del giorno dopo

Buongiorno,
nell'ultimo mese ho purtroppo abusato della pillola del giorno dopo (assumendola per 3 volte).
Devo preoccuparmi per le possibili conseguenze (al di là dei "classici" effetti collaterali)? Per ora ho riscontrato solamente frequenti mal di testa e un aumento delle perdite vaginali bianche (comunque nel periodo di previsione della fertilità).
Può inoltre essere utile assumere qualcosa per "depurare" l'organismo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Certamente il problema è quello dì avere avuto in un mese tre condizioni di"rischio"!
per il resto non necessita di nessuna terapia disintossicante ma solo di un metodo contraccettivo efficace e tranquillo.
Perché non usare un dispositivo intrauterino come Jaydess?
Ne parli con il suo ginecologo

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la risposta. In realtà, la situazione di rischio "reale" è stata solamente una, mentre nelle altre due mi sono purtroppo lasciata prendere dal panico. Sto già valutando possibili metodi contraccettivi con la mia ginecologa, tenendo conto che purtroppo probabilmente non potrò assumere la pillola per via di problemi di coagulazione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Il contraccettivo intrauterino Jaydess non ha le controindicazioni della pillola.Si inserisce in ambulatorio con disagio tipo mestruazioni e ha una durata di tre anni!
Cordiali saluti