rapporto a

salve oggi alle 7.30 ho avuto un rapporto sessualecon la mia ragazza era al suo 21esimo giorno e lei di solito ha un ciclo di 29-30-31 giorni. premetto che il rapporto è stato fatto con preservativo ma al momento del coito ho tirato fuori il pene e sono venuto fuori ma mi sono accorto che il preservativo era rimasto dentro la mia ragazza lo ha sfilato prendendolo tranquillamente dall'anello ma a scanso di equivoci abbiamo preso la pillola del giorno dopo " norlevo " alle ore 11.10 circa la mia ragazza non ha mai assunto cotraccettivi ( pillola ) e pesa sopra gli 80 kg e leggendo in rete ho visto che la norlevo non fa effetto se assunta da persona sopra gli 80kg ma il medico non ci ha detto nulla.... siamo a rischio gravidanza per inefficenza della pillola calcolando anche la dinamica del rapporto da me descritta oppure possiamo stare relativamente tranquilli? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 94
Gentile signore in effetti la pillola sopra gli ottanta chili non da garanzie di efficacia. Per questo penso che sia essenziale che la signorina si rivolga o al ginecologo o al consultorio per avere informazioni utili alla prevenzione della gravidanza. In ogni modo penso che il rischio per come lei ha descritto la vicenda sia praticamente assente. Però la faccia andare dove le ho detto, anche per sapere cosa fare se dovesse ricapitare. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie della celere risposta premetto che faremo quanto prima quello che lei ci ha consigliato e aggiungo che il peso è 82kg quindi moolto vicino agli 80 pertanto spero che qualche effetto possa averlo sortito... inoltre volevo chiederLe-Vi durante le prime 12 ore dopo l'assunzione non ha avvertito nulla unica cosa andava spesso in bagno dopo le prime 2 ore dall'assunzione mentre in serata ha avvertito lievi giramenti di testa come descritto dal bugiardino.... la comparsa di questi effetti collaterali starebbe ad indicare che la pillola funziona o comunque ha avuto un po il suo effetto... oppure non vuol dire niente? inoltre dato il periodo nel quale l'abbiamo presa (21esimo giorno) pensa possano verificarsi false mestruazioni e/o ritardi oppure il 19 giorno in cui dovrebbe avere il ciclo lo avra regolarmente?

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test