Pillola anticoncezionale fa effetto subito

Salve dottore, il 10 di febbraio ho avuto il ciclo, ho ricominciato a prendere la pillola dopo che avevo smesso circa 6 mesi fa.
Precisamente 6 giorni fa ho avuto un rapporto tipo petting col mio compagno senza rapporto completo solo che il liquido seminale ha bagnato l'esterno della mia vagina e dato che sono molto ansiosa ho preso la pillola del giorno dopo anche se il medico mi ha detto che era superfluo, ma quello che non capisco è: devo avere le mestruazioni o qualche perdita di sangue già ora o il prossimo 10 marzo quando dovrei avere le mie cose??
Perché fino ad ora non mi è successo niente e sto continuando a prendere la pillola anticoncezionale.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Inutile l'assunzione della contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo ) in quanto l'assunzione della pillola dal primo giorno del flusso mestruale garantisce una contraccezione immediata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì ma apparte questo che effetti ha adesso? Avrò perdite? Quando mi verrà il ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema, forse un pò di spotting