Clitoride insensibile per l'età?

Gentili specialisti,

non riesce a inserire in ginecologia la domanda, ma anche i sessuologi sapranno certamente rispondermi.
Voi potete vedere la mia età.
Da 6 meso non riesco più a raggiungere il piacere con la stimolazione clitoridea, l'unca che da sempre funzionava: nè da sola nè con mio marito.
Non sento nulla localmente, anche se sono mentalmente eccitata.
La cosa mi contraria molto.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Non è detto che la problematica sia età-correlata.

Il suo ginecologo cosa ha detto?
Soffre di qualcosa?

Le allego una lettura sulle problematoche correlate al clitoride, ma una valutazione de visu rimane l'unica strada diagnostica.

La soluzione viene molto dopo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6284-dolore-clitorideo-vita-intima-impossibile-piacere-sessuale-sconosciuto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dotoressa,
grazie, e ho letto.

no non soffro di niente, il clitoride non mi da dolore ma neanche più piacere.
La visita dal ginecologo ce l'o tra un mese.
Nel frattempo come faccio a girare questa richiesta in ginecologia?

grazie.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ci penso io.
[#4]
dopo
Utente
Chiedo che cortesemente qualche ginecologa mi dica qual'cosa rispetto al titolo...
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Signora,
Ho provveduto a girare il consulto, le risponderanno a breve
[#6]
dopo
Utente
E pensare che questa domanda risulta la più clicata della settimana e del mese, ma non ha ricevuto l'atenzione di NESUNO ginecologo.
Perche???
Forse khe il piacere della donna di una certa eta non interessa a nessuno, men che meno agli esperti??? Solo il dolore???
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Non credo sia questione di numeri, o di visibilità del consulto.
Magari sotto le feste ci sono pochi clinici online, o forse perché - in ogni caso - sarebbe più utile una valutazione de visu, come spesso accade.

Immaginare di risolvere online è riduttivo, la sessualità femminile, a qualunque età e con qualunque comorbidità con altre patologie, è davvero molto complessa, obbliga ad un lavoro in team di specialisti.

Una visita medica stabilirá se ha qualche spina irritativa organica, ed una consulenza psico-sessuologica lavorerà sulle cause "altre" della sua insensibilità.