Se allatto mio figlio fino all'anno di età posso continuare ad assumere la mini pillola?

Buongiorno Dottori,

Ho letto talmente tante recensioni e articoli su internet che non so più a chi credere.
Vorrei iniziare la mini pillola Cerazette, sto allattando però mio figlio di due mesi e ho paura che possa fargli male, o passargli qualche sostanza attraverso il latte. E'possibile?
Non so se a lungo andare possa fargli male, io vorrei continuare ad allattarlo fino all'anno e qualcosa di più, quindi anche dopo lo svezzamento. La Mini pillola posso continuarla fino a che allatto, cioè per un anno e qualche mese? e posso stare tranquilla che a lui non causerà problemi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ai dubbi che ho.
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , la minipillola (cerazette, azalia, ect...) viene usata come contraccettivo per lunghi periodi da donne che non possono utilizzare estrogeni (pillola classica) .
Per questo motivo può continuare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore per la sua risposta , mi ha tranquillizzata.
Continuerò con l Cerazette per tutto il periodo dell'allattamento.