Stimolazione ovarica

Buongiorno,
Ho appena compiuto 47 anni.2 figli tra i 41 e i 43 anni arrivati subito.un aborto alla precoce 1 anno fa.
Ciclo svizzero ma breve(2/3gg) esami ormonali definiti dalla mia ginecologa da"40 anni" .ovulazione sempre rilevata con stick praticamente ogni mese.spermiogramma di mio marito ottimale.
clomid 50 da 4 mesi..cerchiamo il terzo ..la risposta è stata sempre di 1/2 follicoli x ovaio.ma non riesco a rimanere incinta..penso dovuto alla scarsa qualità..la mia domanda..essendo che la ginecologa ha giustamente sottilineato che non è bene superare i 6 mesi di terapia..potrebbe essere utile aumentare il dosaggio?..mi sento alla frutta e non vorrei buttare le ultime cartucce..inoltre mi viene il dubbio che il mio peso sia rilevante è che forse il dosaggio in base a questo sia tanto basso...essendo che nonostante una cisti semplice paraovarica ovulo e questa non ha reazioni..cioè clomid non mi crea problemi..potrebbe essere di aumentare il dosaggio a 100 o 150 per le ultime 2 stimolazioni?cmq non andremo oltre la stimolazione..niente altro..per cui data l'età..perché se "funziono"ancora bene non succede nulla?..
Saluto e ringrazio x l'attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il clomid è un farmaco molto maneggevole e gli effetti collaterali sono scarsi. Si può dunque aumentare il dosaggio a 100mg come anche suggerito dal bugiardino

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.ne parlerò allora alla dottoressa..dato quanto detto sopra e che rispondo bene..nonostante l'età..potrei avre qualche chance?..o sono tentativi inutili?..la dott.ssa dice che la mia situazione è ottimale e indietro biologicamente
.ma..al momento nulla...
Che possibilità ho ?
Grazie
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Che vuole che Le dica? Nessun tentativo è inutile sopratutto quando non nuoce.. incrociamo le dita
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la positività!aiuta!buona domenica