Fermenti vaginali

Buongiorno
sto pianificando un concepimento, vorrei sapere se nei mesi prima del concepimento si puo' assumere un multivitaminico preconcepimento che contiene tra le altre cose 400 mcg di acido folico e insieme un altro integratore che contiene myo inositolo 1100 mg e acido folico 400 mcg. i due dosaggi di acido folico sommati insieme sono troppi? e' preferibile prendere solo uno dei due integratori?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'inositolo è una sostanza naturale che non crea alcun problema in caso di gravidanza.
II dosaggio di 400 gamma di acido folico è sufficiente per la prevenzione dei difetti del tubo neurale (spina bifida ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
assumendo i due integratori insieme andrei a 800 mcg al giorno. sono troppi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esatto
[#4]
dopo
Utente
avendo problemi di permeabilita' intestinale che mi causano continue vaginosi batteriche. se prendo una volta a settimana il movicol per pulire il colon e quindi per prevenire le vaginosi batteriche. secondo lei lo posso fare?